Normativa

Per effetto della Legge di Bilancio 2024 firmata gli ultimissimi giorni del 2023, l’aliquota IVA sul pellet di legno aumenterà nuovamente dal 10% al 22% a far data dal primo…
E’ ufficiale! Dal 1 gennaio 2023 l’aliquota IVA per i pellets di legno sarà del 10%. Con la conclusione della manovra fiscale, culminata con la votazione in sede di Senato…
Le spedizioni di pellet sfuso all’interno della stiva della nave (bulk shipments) torneranno ad affiancare massicciamente quelle in container da 40″ che hanno sin’ora garantito la maggiore fetta di approvvigionamento…
In vista della discussione parlamentare per la conversione in legge del Decreto Legge 34/2020 (DL Rilancio), la deputata ambientalista On. Rossella Muroni ha presentato l’emendamento numero 119.038 con cui propone…
Proposta la riduzione dell’aliquota IVA sul pellet di legno al 10% con un emendamento alla Legge di Bilancio 2018, possibili effetti a partire da Gennao 2019. Riduzione che porterebbe nuovamente…
Novità in vista in tema di Conto Termico a partire da Gennaio 2019. Dal prossimo anno sarà necessario allegare alle domande relative a stufe e caldaie a biomasse la certificazione ambientale…