Home • Fiere ed Eventi •
Progetto Fuoco 2022 | Verona 4-7 maggio
Progetto Fuoco 2022 la tredicesima edizione della più importante fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa organizzata da Piemmeti Spa. Evento attesissimo da tutti gli operatori italiani ed stranieri attivi in questo settore, ma anche dai tanti consumatori che stanno progettando soluzioni a maggiore efficienza per il riscaldamento della propria casa.
L’evento NON è stato cancellato. Dalla data originaria del 23 al 26 febbraio 2022 l’evento è stato rimandato, spostando in avanti di circa due mesi e mezzo. Le nuove date: 4-7 maggio 2022. Con il beneficio – aggiungiamo noi – per un mercato ancora troppo incerto, nel prossimo mese di febbraio, per consentire agli addetti ai lavori di operare con cognizione di causa.
La location resta ovviamente quella storica del Quartiere Fieristico di Veronafiere, un complesso che – per dimensioni, organizzazione e posizione – è uno dei pochi in Italia in grado di gestire un evento di tale importanza. Questa fiera mondiale su impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna registra, infatti, ad ogni edizione numeri da record.
- 800 aziende provenienti da 40 Paesi
- 125.000 metri quadrati di superficie espositiva
- 61.199 visitatori provenienti da 70 paesi (dati 2020)
- 250 giornalisti accreditati
- Esposizione di oltre 3500 prodotti (300 dei quali funzionanti, grazie all’impianto di aspirazione fumi)
- Collaborazioni scientifiche con AIEL, ANFUS, Assocosma e tutte le principali associazioni del settore
Attenzione: evento rinviato al 4-7 maggio 2022, banner seguente da aggiornare non appena la nuova versione sarà messa a disposizione dall’ente organizzatore.
Espositori
Gli espositori di Progetto Fuoco 2020 saranno circa 800 di cui almeno il 40% provenienti da altri Paesi. Verranno suddivisi per categoria merceologica per migliorare l’esperienza dei visitatori.
Per visualizzare l’Elenco espositori edizione Progetto Fuoco 2020 aggiornato al 11/02/2020 clicca qui.
Per partecipare in qualità di Espositore a Progetto Fuoco 2022 clicca qui
Visitatori
I visitatori di Progetto Fuoco sono i titolari di piccole medie imprese di rivendita al dettaglio, distributori, professionisti, ecc. che operano nel settore del riscaldamento a legna. Operatori di settore interessati al tema del risparmio sui costi energetici, della sostenibilità (perché il legno è rinnovabile e l’energia prodotta è pulita e sicura) o degli incentivi sul Conto Termico messi a disposizione del Governo.
Qui l’elenco completo delle Categorie merceologiche in mostra Porgetto Fuoco.
Consulta la pagina ufficiale dedicata ai visitatori.
Convegni
Programma aggiornato disponibile alla pagina https://www.progettofuoco.com/eventi-in-fiera/programma-degli-eventi
Biglietti
Come e dove acquistare i biglietti di ingresso a Progetto Fuoco 2022 e come ottenere biglietti di ingresso interi, omaggio o gratuiti e ridotti.
E’ importante notare che durante tutta la durata della manifestazione le biglietterie rimarranno chiuse.
BIGLIETTO INTERO
I biglietti sono acquistabili esclusivamente online sul sito ufficiale cliccando sul punsante presente nel menu principale “ACQUISTA BIGLIETTO” al costo di 15 €.
BIGLIETTO RIDOTTO
Per l’edizione PF2022 non sono previsti biglietti ridotti che nelle precedenti edizioni venivano rilasciati dalle biglietterie per gruppi di 16 o più persone previa richiesta alla Segreteria Organizzativa o dietro presentazione di coupon allegati a riviste.
BIGLIETTO OMAGGIO
Chi non dispone di un biglietto omaggio fornito dagli espositori in qualità di cliente può comunque ottenere un ingresso gratis nei seguenti casi:
- Bimbi e ragazzi da 1 a 14 anni
- Disabili e accompagnatore
- Gruppi di oltre 10 studenti degli Istituti Superiori. I Gruppi dovranno presentarsi alle biglietterie muniti di elenco nominativi redatto su carta intestata dell’istituto e di autorizzazione della Segreteria Organizzativa; è richiesto inoltre l’accompagnamento di almeno un insegnante.
Orari di apertura
L’area espositiva sarà visitabile nei giorni mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 maggio 2022 dalle ore 9,00 alle 18,00.
Come arrivare
Verona si trova all’incrocio tra le direttive Venezia (115km) – Milano (160km) e Brennero (220km) – Bologna (140km) facilmente raggiungibile tramite Autostrada o Ferrovia.
La fiera dista circa 3 km dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello “Verona Sud” dell’Autostrada Venezia-Milano. Una comoda superstrada permette di raggiungere velocemente l’aeroporto internazionale Valerio Catullo.
Una volta raggiunta la città di Verona ci si può muovere con taxi, servizi transfer e i mezzi pubblici di trasporto. Mentre se si arriva in auto si può posteggiare nei numerosi parcheggi (vedere la sezione seguente di questa pagina).
Nel quartiere fieristico si può entrare da due ingressi: CANGRANDE e SAN ZENO (vedi mappa sopra).
AUTOBUS DI LINEA E NAVETTE
Linee feriali
- n.21 – 22 frequenza 20″, fermata Viale dell’Agricoltura
- n.61 frequenza 30″, fermata Viale del Lavoro
Linee Sabato
- n.21 – 22 frequenza 30″, fermata Viale dell’Agricoltura
- n.61 frequenza 40″, fermata Viale del Lavoro
- Bus-Navetta dalla Stazione alla Fiera e ritorno
Linee Domenica
- n.91 – 98 frequenza 40″, fermata Via Roveggia
- n.94 frequenza 40″, fermata Via Scuderlando, al ritorno dalla fiera fermata Viale dell’Agricoltura
SERVIZIO NAVETTA AEROPORTO CATULLO
Il servizio bus-navetta dall’Aeroporto Catullo di Verona al quartiere fieristico Veronafiere e viceversa, attivo per l’edizione 2020, NON sarà attivo per l’edizione corrente.
Parcheggi
Veronafiere dispone di una serie di grandi parcheggi facilmente accessibili sia per chi proviene dalla città che dall’autostrada, posizionati nelle immediate vicinanze degli ingressi al Quartiere Fieristico:
- Parcheggio Multipiano, in Viale dell’Industria, che può contenere 2.000 posti auto
- Parcheggio Multilivello Re Teodorico, anch’esso in Viale dell’Industria, con capacità 1.400 posti
- Parcheggio P3 (all’ex Mercato Ortofrutticolo) in Viale del Lavoro, che può accogliere 2.000 mezzi
In aggiunta ai parcheggi posti attorno al Quartiere Fieristico, e organizzati secondo le necessità di manifestazione, Veronafiere ha a disposizione ulteriori spazi posti in prossimità delle uscite autostradali o tangenziali, spazi che permettono di raggiungere un totale di 12.300 posti auto.
Divieti
Ecco cosa è vietato fare in fiera a Progetto Fuoco 2020:
- Non è consentito riprendere o fotografare prodotti e ambienti presenti all’interno della fiera.
- I minori devono essere accompagnati da un tutore.
Link utili per la fiera
- Sito ufficiale Progetto Fuoco
- Trasporti pubblici a Verona
- Regolamento covid: Le nuove norme per l’ingresso in fiera
Contatti Progetto Fuoco
Piemmeti S.p.a. Via San Marco 11/c – 35129 Padova, c/o Palazzo Tendenza – 4 piano int. 66
tel. +39 049 875 3730 fax +39 049 875 6113 email info@piemmetispa.com
Diventa RIVENDITORE Pelletit
ENTRA OGGI NEL NETWORK PELLETIT
- Visibilità: inserisci la tua attività nel portale per raggiungere più clienti nella tua zona
- Offerte dedicate: ricevi le offerte in tempo reale da importatori e distributori per acquistare pellet migliore al miglior prezzo
Sei un PRIVATO?
SCOPRI I RIVENDITORI PELLETIT
Vuoi ricevere aggiornamenti sui prezzi del pellet al dettaglio nella tua provincia?
Gratis e senza impegno!