Italia Legno Energia 2023, fiera del pellet di Arezzo a Marzo

Italia Legno Energia 2023 – la fiera del pellet, del riscaldamento e produzione di energia con la legna e le biomasse agro-forestali – si terrà ad Arezzo dal 9 all’11 marzo 2023, un evento che nasce dall’esperienza di Progetto Fuoco, manifestazione che da oltre 20 anni rappresenta il punto di riferimento internazionale per il comparto dell’energia del legno.

Quest’anno Italia Legno Energia si preannuncia un evento particolarmente atteso da tutti gli operatori di settore alla ricerca di risposte ed elementi previsionali in un mercato 2022-2023 diventato estremamente volatile.

La guerra fra Russia ed Ucraina e l’embargo del legname (inclusi in pellets) conseguente alle sanzioni economiche emanate dall’UE, l’aumento dei costi dell’energia (gas, energia elettrica, carburanti), il caldo anomalo di questo autunno/inverno ed ora la riduzione dell’IVA al 10% grazie alla Legge di stabilità 2023. Tutti elementi che hanno contribuito a generare grandi turbe nel mercato del pellet.

ILE 2023 sarà utile alle aziende che operano nel comparto del pellet e delle fonti di riscaldamento da biomasse per comprendere in quale direzione si evolverà questa difficile situazione di mercato.

Le precedenti edizioni di ILE

Questa è la quarta edizione di ILE (acronimo di Italia Legno Energia) ma la scorsa edizione del 2021 fu cancellata a causa delle condizioni proibitive generate dalla diffusione del virus Covid-19. L’ultima edizione avvenuta con successo è stata quella dell’anno 2019 a cui parteciparono, 200 espositori (di cui il 25% stranieri) e 20.000 visitatori su una superficie espositiva di 25.000 mq.

Gli Espositori di Italia Legno Energia

Mappa del padiglione e degli espositori ILE 2023

Raggiungere la fiera, parcheggi, biglietti ed altre informazioni

Data di svolgimento: da giovedì 9 a sabato 11 marzo 2023

Orari di apertura: 9.00 – 18.00

Dove: Via Spallanzani 23 – 52100 Arezzo

Parcheggio: nelle precedenti edizioni è stato attivato un comodissimo servizio di parcheggio gratuito in un area situata al di là della strada principale (clicca qui per navigare fino al parcheggio gratuito) con servizio di navetta per raggiungere il quartiere fieristico anch’esso gratuito.

Costo del biglietto:

  • biglietto intero: 10€
  • biglietto ridotto: 7€
  • ingresso gratuito fino a 14 anni

Preregistrazione: Le pre-registrazioni iniziano il 18 gennaio 2023

Visitatori professionali: I visitatori professionali possono preregistrarsi e ottenere via mail la tessera di ingresso gratuita una volta comprovata dall’organizzazione l’effettiva appartenenza al settore. Il servizio di pre-registrazione per operatori professionali termina alle ore 20.00 di mercoledì 8 marzo 2023.

Visitatori privati: I visitatori privati possono preregistrarsi e ottenere il coupon per l’ingresso a prezzo ridotto.
Mappa del quartiere fieristico di Arezzo per Italia Legno Energia 2023

Per altre informazioni sulla fiera visitare il sito ufficiale italialegnoenergia.it

Condividi

Diventa RIVENDITORE Pelletit

ENTRA OGGI NEL NETWORK PELLETIT

  • Visibilità: inserisci la tua attività nel portale per raggiungere più clienti nella tua zona
  • Offerte dedicate: ricevi le offerte in tempo reale da importatori e distributori per acquistare pellet migliore al miglior prezzo

    Sei un PRIVATO?

    SCOPRI I RIVENDITORI PELLETIT

    Vuoi ricevere aggiornamenti sui prezzi del pellet al dettaglio nella tua provincia?

    Gratis e senza impegno!