Dall’incendio al pellet sull’Isola dei Canguri in Australia

image: Dall’incendio al pellet sull’Isola dei Canguri in Australia

Kangaroo Island Plantation Timbers, con sede in Australia, ha ricevuto una sovvenzione da 5,5 milioni di dollari per il recupero da incendi boschivi dal governo australiano per sostenere lo sviluppo di un impianto di pellet da biomassa e di una centrale elettrica a biomasse su piccola scala.

Le strutture saranno situate presso il centro di lavorazione del legno di KIPT a Timber Creek sull’Isola dei Canguri, una regione che ha subito un devastante incendio boschivo nel dicembre 2019. L’isola si trova al largo della costa meridionale dell’Australia a circa 900 Km a nord-ovest di Melbourne.

Una volta operativo, l’impianto di pellet sarà in grado di ricevere tronchi danneggiati dal fuoco e altri tronchi che non possono essere venduti nei mercati di esportazione. Il pellet prodotto nello stabilimento sarebbe poi esportato utilizzando un’impianto di movimentazione proposto presso il porto marittimo di Kangaroo Island a Smith Bay.

Il progetto includerà anche una piccola centrale elettrica per supportare la fabbrica di pellet. Tale impianto sarà in grado di inviare alla rete elettrica energia a emissioni zero in linea con i valori del marchio “Kangaroo Island” quale destinazione turistica e fornitore di prodotti agricoli di alta qualità.

KIPT ha affermato che è in corso un lavoro di due-diligence sulla proposta di pellet con i partner del progetto. La società ha dichiarato di aspettarsi l’approvazione interna del progetto durante la prima metà di quest’anno, previa acquisizione del consenso normativo.

Fonte: https://kipt.com.au/2020/12/22/5-5m-grant-for-ki-pellet-mill/

Condividi

Diventa RIVENDITORE Pelletit

ENTRA OGGI NEL NETWORK PELLETIT

  • Visibilità: inserisci la tua attività nel portale per raggiungere più clienti nella tua zona
  • Offerte dedicate: ricevi le offerte in tempo reale da importatori e distributori per acquistare pellet migliore al miglior prezzo

    Sei un PRIVATO?

    SCOPRI I RIVENDITORI PELLETIT

    Vuoi ricevere aggiornamenti sui prezzi del pellet al dettaglio nella tua provincia?

    Gratis e senza impegno!