Baltic Biogran - Pelletit.it

Baltic Biogran

Baltic Biogran è un produttore di pellet certificato ENplus A1 in Lettonia ed è contrassegnato dall’id LV007. Un impianto estremamente tecnologico dalla produzione all’imballaggio e uno staff molto professionale caratterizzano questa produzione di pellet di qualità premium.

La fabbrica è situata proprio sul porto lettone di Riga in un’area fortemente strategica per le spedizioni. Da questo porto sul Mar del Nord è possibile, infatti, spedire il pellet in container da 40″ in molti Paesi Europei fra cui la Svezia, l’Inghilterra, la Scozia, la Grecia e l’Italia. Quest’ultimo rappresenta sicuramente uno degli sbocchi commerciali principali per Baltic Biogran che sin dalla sua nascita ha fornito l’Italia via camion al Nord e via mare nelle regioni del Sud e delle Isole.

Danimarca, Germania, Olanda, Austria, Estonia, Lituania ed il mercato locale che per prossimità vengono riforniti attraverso un servizio di trasporto camionistico tradizionale con bilico centinato o camion frigo secondo le logiche dei “viaggi di ritorno”.

Baltic Biogran, da sempre attenta alla sostenibilità della propria attività nei confronti dell’ambiente, predilige l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Fatto di estrema importanza nell’analisi del ciclo di vita Life Cycle Assessment del pellet prodotto dall’azienda lettone e sicuramanete apprezzato dall’ambiente.

La selezione dei fornitori delle materie prime e le procedure di controllo, stoccaggio e trasporto delle materie prime sono state riconosciute come conformi agli standard FSC-STD-50-001; FSC-STD-40-004 V2-1. Come risultato, la società Baltic Biogran ha ottenuto il certificato FSC (il numero della licenza è FSC-C125957).

Baltic Biogran LV007 - Lettonia

  • ID Enplus: LV007
  • Categoria ENplus®: ENplus® A1
  • Essenze legnose: Conifere
  • Produttività: 30000 Ton/anno
  • Nazione: Lettonia
  • Localizzazione: Meldru iela, 3, Riga - 1015
  • Sito web