Densified Biomass Fuel Report
Il modulo EIA-63C, Densified Biomass Fuel Report (in italiano “Rapporto sul combustibile a biomassa densificata”), un nuovo sondaggio EIA lanciato a gennaio 2016, raccoglie informazioni sulla produzione di pellet di legno e altri combustibili a biomassa densificata, le vendite e i livelli di inventario da circa 90 impianti di produzione di pellet negli Stati Uniti.
Le strutture con una capacità annuale di almeno 10.000 tonnellate all’anno sono tenute a presentare una relazione mensile. Strutture più piccole (quelle con una capacità inferiore a 10.000 tonnellate all’anno) segnalano la loro capacità produttiva una volta all’anno.
EIA ha proposto questo sondaggio all’inizio del 2014 e ha ricevuto feedback dal settore su come raccogliere al meglio i dati ricevendo l’approvazione dall’Ufficio di Gestione e Bilancio (Office of Management and Budget) per condurre il nuovo sondaggio il 28 agosto 2015.
Il combustibile a biomassa densificato è una fonte di energia in crescita negli Stati Uniti ed è costituito principalmente da pellet di legno, bricchette (briquettes) e tronchetti (logs). Questi combustibili sono facili ed economici da conservare e trasportare per la loro forma regolare e l’elevato peso specifico.
La produzione di pellet di legno utilizza residui di legno provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e rifiuti di legno di alta qualità provenienti da una varietà di attività industriali come la costruzione e l’attività boschiva. La combustione del pellet di legno ha un alto livello di efficienza, in media circa l’80%, ed emissioni di particolato estremamente basse. Inoltre, i pellet di legno sono una fonte di energia rinnovabile.
Il combustibile a biomassa densificato viene utilizzato per il riscaldamento in stufe o forni a pellet in ambienti residenziali e caldaie su larga scala in edifici commerciali; mentre l’industria utilizza pellet di legno di qualità in processi che richiedono energia termica, come la generazione di elettricità.
Descrizioni e definizioni delle tabelle del report
I dati identificabili individualmente su produzione, inventari e vendite sono protetti dalla divulgazione al pubblico.
Tabella 1: Impianti di produzione di combustibile a biomassa densificata negli Stati Uniti per Stato, regione e capacità
Elenca i partecipanti al sondaggio, lo Stato in cui si trova l’impianto, lo stato operativo e la capacità di produzione annuale della fabbrica.
Qui un articolo realizzato a partire dai dati provenienti dalla Tabella 1: Produzione di pellet negli Stati Uniti: lo stato dell’arte
Tabella 2: Numero di impianti di produzione di biomassa densificati in funzione, dipendenti equivalenti a tempo pieno e capacità annuale per regione (esclusi impianti pianificati e di piccole dimensioni)
Riassume il numero di entità dichiaranti e il numero di dipendenti equivalenti a tempo pieno (ETP) e la capacità annuale totale per regione (East, South e West).
Tabella 3: Materie prime e costo medio per tonnellata per la fabbricazione di prodotti a biomassa densificata ricevuti presso impianti di combustibile a biomassa densificata
Visualizza gli acquisti di materie prime (tonnellate) e il costo medio ponderato (USD per tonnellata) per quattro categorie di materie prime: legname tondo (generalmente tronchi raccolti per uso industriale da foreste gestite in modo sostenibile), residui di segheria, residui di fabbricazione di prodotti in legno e altri residui .
Altri residui è una categoria aggregata per proteggere i singoli dati dalla divulgazione e comprende corteccia, residui di taglio, trucioli di legno, legno post-consumo, legno non commerciabile (prodotti di legno di qualità troppo bassa o troppo piccoli per essere convertiti in uso industriale) e altri . I dettagli per regione non sono forniti per proteggere la riservatezza.
Tabella 4: Produzione di combustibile a biomassa densificata per regione degli Stati Uniti e tipo di prodotto a biomassa densificata.
Riporta le tonnellate di prodotti derivati dal legno prodotte in ciascuna regione degli USA durante il mese di riferimento per tre categorie:
- Pellet di legno “premium e standard”: pellet di legno da riscaldamento utilizzati principalmente per il riscaldamento di abitazioni, scuole e altri edifici; questa categoria include sia i pellets con certificazione PFI che quelli senza.
- Pellet di legno “utility”: sono generalmente utilizzati per la produzione di energia elettrica e includono sia i pellet con certificazioni di qualità (PFI o ENplus), che pellet non certificati, sia altre certificazioni di sostenibilità;
- Bricchette/Tronchetti: rappresentano un piccolo segmento del settore, generalmente utilizzati nelle applicazioni di riscaldamento residenziale.
Tabella 5: Caratteristiche della biomassa densificata
Visualizza i valori medi di calore (BTU per libbra) e il contenuto di umidità e ceneri (percentuale in peso) dei prodotti fabbricati riportati nella Tabella 4.
Tabella 6: Inventario combustibili a biomassa densificati per regione degli Stati Uniti e tipo di prodotto
Visualizza gli inventari di fine mese (tonnellate) per le tre categorie (vedi Tabella 4), per regione e per mese di riferimento.
Tabella 7: Vendite sul mercato interno e prezzo medio del pellet per regione degli Stati Uniti.
Visualizza le vendite (tonnellate) e il prezzo medio (Entrate per tonnellata) principalmente del pellet di legno nel mercato del riscaldamento domestico, per il mese di riferimento. Le vendite e le entrate medie per tonnellata comprendono sia le vendite al dettaglio che quelle all’ingrosso.
Tabella 8: Vendite all’esportazione e prezzo medio del pellet.
Visualizza le vendite all’esportazione negli Stati Uniti e il prezzo medio (entrate per tonnellata) di pellet principalmente di qualità per i mercati globali. La protezione dei dati impedisce la visualizzazione dei paesi e dei porti di destinazione.
The Pellet Fuel Institute (PFI)
Il Pellet Fuel Institute è un’organizzazione no profit composta da circa 100 aziende associate. PFI stabilisce e mantiene standard densi di combustibili da biomassa, tra gli altri compiti specifici del settore.
Certificazione PFI
I pellet di legno certificati PFI soddisfano determinati standard stabiliti dal Pellet Fuel Institute e regolati da ispezioni di terzi. Il combustibile classificato PFI è prodotto per garantire prestazioni ottimali delle stufe a pellet.
Fonte: traduzione rielaborata di www.eia.gov > biofuels > biomass > #About
Ottieni questo spazio
Non c'è ancora un rivenditore certificato Pelletit.it in questa zona, contattaci per ricevere un'offerta personalizzata.
Sei un azienda? Aumenta la visibilità della tua rivendita:
non perdere tempo inizia oggi!
Diventa RIVENDITORE Pelletit
ENTRA OGGI NEL NETWORK PELLETIT
- Visibilità: inserisci la tua attività nel portale per raggiungere più clienti nella tua zona
- Offerte dedicate: ricevi le offerte in tempo reale da importatori e distributori per acquistare pellet migliore al miglior prezzo
Sei un PRIVATO?
SCOPRI I RIVENDITORI PELLETIT
Vuoi ricevere aggiornamenti sui prezzi del pellet al dettaglio nella tua provincia?
Gratis e senza impegno!